Continua la distribuzione dei moduli per i buoni spesa nella città di Salerno: oltre 400 le richieste e si prevede di velocizzare le pratiche
“Il Comune di Salerno è al fianco delle famiglie e delle persone in difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus. Nessuno sarà lasciato da solo ed in difficoltà”– ecco quanto affermato oggi dall’Amministrazione.
Pare, infatti, che nelle ultime ore si siano superati i 400 moduli di richiesta per ricevere i buoni spesa per far fronte all’emergenza Covid-19. Per tali motivi, risulta necessario rinforzare e velocizzare le pratiche per lo svolgimento della richiesta e per l’adempimento del servizio.
Per questo, gli uffici comunali, contano di rafforzare il personale all’interno dell’ente pubblico per smistare il lavoro da compiere all’interno dell’amministrazione della città di Salerno.
L’opera di distribuzione dei moduli, avverrà anche durante le giornate del weekend. La Protezione Civile e alcuni volontari del Terzo Settore si adopereranno per la consegna dei moduli direttamente nelle cassette postali a domicilio. A prendere parte alla consegna vi saranno il Primo Cittadino di Salerno,Vincenzo Napoli,e l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano.
Si chiarisce che è possibile inviare le domande via email ai contatti: fondosolidalecovid19@comune.salerno.it e via whatsapp al numero 334/1043709.
L’amministrazione ricorda ai cittadini che la consegna via telematica è preferita a quella fisica, per evitare assembramenti presso gli uffici comunali, salvaguardare la salute dei cittadini e limitare il contagio da Covid-19.