Si svolgerà presso il centro polifunzionale giovanile “Arbostella” di Salerno un corso base di fumetto gratuito destinato a tutti i giovani con età compresa tra i 16 ed i 35 anni. Ecco tutte le info necessarie per aderire
Sarà presentato ufficialmente mercoledì prossimo, 13 dicembre 2017 alle ore 17:00 circa, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” il corso base di fumetto gratuito rivolto ai giovani nella fascia di età compresa tra i 16 ed i 35 anni.
Il corso, organizzato e curato dalla Cooperativa Sociale “Fili d’Erba”, avrà come fulcro un massimo di dodici partecipanti che potranno iscriversi direttamente al centro compilando un modulo che prevede, per i minorenni, la sottoscrizione da parte di un genitore. Dopo una prima fase introduttiva, le lezioni saranno successivamente incentrate sulle basi del disegno e sulle tecniche necessarie alla realizzazione di una “Strip”, striscia di fumetto e, successivamente, di una “tavola”, pagina disegnata interamente a matita.
Nello specifico il corso, diretto dall’esperto Domenico De Luca, avrà una durata complessiva di trenta ore, dislocate in dieci giornate durante le quali saranno affrontati i moduli di: introduzione, disegno base, character design base, regole della prospettiva, fumetto e realizzazione di una tavola fumetto. Tutte le attività del Centro “Arbostella” sono gratuite, promosse dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno in collaborazione con la Cooperativa Sociale “Fili d’erba”.