Sodalis CSV Salerno, nell’ambito dell’emergenza Coronavirus, organizza un corso di formazione sulle risorse digitali aperto ai volontari del Terzo settore
Sodalis CSV Salerno, nell’ambito dell’emergenza di Coronavirus, organizza un corso di formazione online sulle risorse digitali, aperto ai volontari degli enti del Terzo settore della provincia di Salerno.
L’obiettivo è dare la possibilità a tutte le organizzazioni di Salerno di tenere vive le attività associative, fornendo gli strumenti utili per superare questo periodo di difficoltà che si sta vivendo.
L’attività formativa, divisa per moduli, prevede la presentazione degli strumenti digitali che consentono di comunicare, organizzarsi, condividere informazioni ed informarsi. Il corso avrà anche dei momenti in cui confrontarsi con i docenti ed essere assistiti nello svolgere alcune operazioni.
Per poter partecipare è necessario l’utilizzo di un pc (fisso o portatile). Non è indispensabile la webcam. In ogni caso è possibile partecipare anche da smartphone.
Il corso sarà aperto ad un solo volontario per organizzazione, in caso non venga raggiunto il numero minimo di partecipanti sarà possibile inserire ulteriori partecipanti. Per iscriversi al corso compilare il form al seguente link. Le iscrizioni si chiuderanno il 21 aprile alle ore 17.30
Argomenti delle lezioni, tenute dall’esperto Daniele Senatore, sono le diverse applicazioni utili per comunicare, organizzarsi ed informarsi come: Whatsapp, Zoom, Jitsi, Discord, Skype, 3cx, Telegram, Mentimeter, Trello, AWW. Previsto anche una approfondimento sugli strumenti Google.
Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti: tel. 0892756511
e-mail: coordinamento@csvsalerno.it