
Il CoroPop di Salerno protagonista del quarto appuntamento di “Batti un colpo”, la rubrica su facebook presentata da “Saremo Alberi”
Il CoroPop di Salerno sarà l’ospite della quarta puntata live di “Batti un colpo”, la rubrica su facebook presentata da “Saremo Alberi”. L’appuntamento è alle ore 18.30 di venerdì 8 maggio. L’evento potrà essere seguito attraverso il canale social di Saremo Alberi.
Il CoroPop di Salerno, diretto dal Maestro Ciro Caravano, esegue brani celebri di musica leggera italiana e internazionale appositamente rivisti e riarrangiati dallo stesso direttore, in chiave “a cappella” al fine di esaltarne l’originalità dei motivi e la ricchezza dell’armonia attraverso nuove chiavi di lettura e un pizzico di ironia.
L’attività del coro ha avuto origine nel 2015 per iniziativa dell’Associazione Culturale Astronomia Corale. Sin dalla sua fondazione, il coro è diretto dal Maestro Ciro Caravano, noto al pubblico come uno dei cantanti, ma anche produttore, arrangiatore e direttore del gruppo vocale Neri per Caso ed è costituito da 68 cantanti non professionisti.