Home Attualità Salerno, cordoglio del Sindaco Napoli per De Mita

Salerno, cordoglio del Sindaco Napoli per De Mita

0
Salerno, cordoglio del Sindaco Napoli per De Mita
Immagine da Pixabay

Le parole del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli dopo la morte di Ciriaco De Mita, Ex Premier e segretario della DC. Aveva 94 anni

Salerno. “Esprimo il cordoglio mio personale e della Civica Amministrazione per la morte di Ciriaco De Mita. Il Presidente De Mita è stato uno dei più importanti protagonisti della vita pubblica nel nostro Paese tanto alla guida della Democrazia Cristiana quanto alla Presidenza del Consiglio dei Ministri“.

Un uomo del Sud di grande valore intellettuale con una raffinata capacità di analisi politica sempre improntata alla risoluzione dei problemi e connotata dal profondo rispetto per gli interlocutori anche nei momenti di più aspro confronto. Ai familiari ed amici un abbraccio d’umana solidarietà”.

Previous article Strade, SR 164: a Montecorvino Rovella proseguono i lavori nel tratto Maccaronera – Pezze
Next article Cilento: incidente a Sala Consilina, auto si ribalta
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.