Venerdì 5 maggio, alle ore 15.00, presso il Tribunale di Salerno, si svolgerà un convegno organizzato dall’Associazione Forense Nova Juris
[ads1]
Il convegno intitolato “I Diritti civili, all’indomani della legge Cirinnà, tra incertezze ermeneutiche e giurisprudenza creativa” si svolgerà presso l’Aula Parrilli in data 5 maggio.
L’incontro sarà preceduto dagli indirizzi di saluto del Presidente di Nova Juris, l’ Avvocato penalista Luca Moncaco, del Presidente dell’ Ordine degli Avvocati di Salerno, Avv. Americo Montera e del Presidente dell’Associazione Giornalisti Salernitani, Enzo Todaro.
Il convegno sarà moderato dall’ Avvocato Mariagrazia Rosamilia (Componente del Direttivo di Nova Juris) e vedrà la partecipazione di qualificati relatori, quali il Prof. Avv. Rino Sica, il Dott. Pasquale Andria (Presidente del Tribunale per i minorenni di Salerno), l’Avv. Gian Ettore Gassani, l’ Avv. Ersilia Trotta, l’ Avv. Viridiana Myriam Salerno.
Si rifletterà ad ampio raggio sulla delicata e attualissima tematica dei diritti civili, delle unioni di fatto e dei patti di convivenza, nonché della stepchild adoption e delle adozioni di minori da parte di coppie omosessuali.
L’incontro permette il riconoscimento agli Avvocati di 4 crediti formativi ma può parteciparvi chiunque sia interessato a diverso titolo alla tematica.
Nel comitato organizzativo e scientifico del convegno, figurano tutti i componenti del Consiglio Direttivo di Nova Juris, gli Avvocati Antonella Mastrolia, Giovanna Sica, Nico Maria Manzi, Marco Nigro, Raffaele Di Matteo, Angelo Landi, Luisa Fasano, Rocco Fasciani, Michela Nicodemie Lucia Torsiello.
[ads2]