I sindacati scrivono al Prefetto, Questura, società Busitalia e al Sindaco di Salerno per chiedere maggiori controlli sugli autobus di linea
Salerno. Dopo l’aggressione di ieri avvenuta su un autobus della linea 8 ai danni di un controllore mentre esercitava le sue mansioni, i sindacati quali Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt, Ugl, Faisa Cisal hanno richiesto l’intervento della Prefettura per l’attivazione del tavolo Sicurezza sugli autobus.
Il tavolo Sicurezza era già attivo prima della fase 1 dell’emergenza pandemica e aveva prodotto buoni risultati. Le aggressioni con coltelli ben in vista, bottiglie di vetro rotte ai danni di controllori di titoli di viaggio e autisti, piccoli episodi di aggressione e microcriminalità ai danni degli stessi, hanno da sempre preoccupato coloro che svolgono il proprio lavoro sui mezzi di trasporto e che hanno alcune volte rischiato la propria vita mentre eseguivano le proprie mansioni.
Questa volta l’episodio si è verificato ieri mattina all’altezza di Mercatello, a seguito della richiesta del controllore di esibire il titolo di viaggio.
I sindacati chiedono l’attenzione da parte delle autorità, tra cui quella del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli per tutelare la vita dei lavoratori, che molto spesso hanno subito aggressioni con coltelli fino a rischiare la propria vita.