Home Cronaca Salerno, controlli straordinari del territorio. Il report della Polizia

Salerno, controlli straordinari del territorio. Il report della Polizia

0
Salerno, controlli straordinari del territorio. Il report della Polizia

Continuano le attività della Polizia di Stato a Salerno e nel resto della provincia per la prevenzione ed il contrasto alla criminalità ed all’incidentalità stradale

Salerno – Gli Agenti della Sezione Volanti, coadiuvati da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania, hanno svolto controlli straordinari nel capoluogo cittadino per effettuare una capillare attività di contrasto ai reati predatori e per prevenire e sanzionare le violazioni al codice della Strada. I controlli sono stati effettuati negli ultimi due giorni principalmente nella zona orientale della città, nella zona collinare e nel centro cittadino, nonché nella zona di Fratte, Matierno e agli snodi autostradali di ingresso in città. Sono state elevate contestazioni per violazione al Codice della Strada di cui una a carico di due giovani a bordo di un ciclomotore che hanno provato ad eludere il controllo di Polizia ma sono stati identificati e sanzionati per non essersi fermati al posto di controllo e per la mancanza di copertura assicurativa e della revisione periodica.

Nel corso dell’attività, un diciottenne è stato sorpreso mentre deteneva un quantitativo di marijuana per cui è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di stupefacenti, con conseguente sospensione della patente di guida.

È stata inoltre eseguita un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla ex compagna, emesso dall’autorità giudiziaria, nei confronti di un uomo residente  nel Cilento e fermato, a bordo della propria autovettura, durante i citati controlli in città.

Esito dei controlli

Complessivamente nel corso dei predisposti servizi, sono stati controllate 210 persone e 120 veicoli tra autovetture e motocicli, inoltre sono state scansionate 210 autovetture con i sistemi automatizzati, elevati 10 verbali al codice della strada per mancanza della copertura assicurativa, della revisione periodica, dell’uso del cellulare alla guida e del mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.