Sopralluogo del sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, presso la stazione. Qui presente la Polizia di Stato per i controlli ormai di rito
Salerno – A seguito dell’ultima ordinanza del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che impone maggiori controlli all’esterno delle stazioni ferroviarie, questa mattina, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, si è recato dinanzi la stazione ferroviaria per verificare l’andamento delle operazioni di controllo nei confronti dei passeggeri che stanno giungendo da fuori regione.
“Al momento – conferma il Primo Cittadino – non si segnalano criticità. I controlli si stanno svolgendo con la massima collaborazione di tutti.”
Nelle ultime 24 ore, secondo quanto rende noto l’Unità di crisi della Regione Campania, sono 1340 i casi positivi – 87 sintomatici – su 18.023 tamponi esaminati. La percentuale positivi-tamponi è del 7,43%, ieri era del 8,49%. Si alza il numero dei decessi: sessantatré i casi, 17 nelle ultime 48 ore e 46 deceduti in precedenza ma registrati ieri. E aumenta anche il numero dei guariti.