Home Attualità Proseguono a Salerno i controlli contro l’abbandono dei rifiuti

Proseguono a Salerno i controlli contro l’abbandono dei rifiuti

1
Proseguono a Salerno i controlli contro l’abbandono dei rifiuti

Bonifiche di siti soggetti a microdiscarica e sanzioni ai trasgressori: continuano a Salerno le operazioni di controllo contro l’abbandono dei rifiuti.

[ads1]

E’ proseguita nella giornata di ieri, mercoledì 3 agosto, a Salerno, l’attività di controllo del territorio ai fini della prevenzione e repressione del fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti sul suolo pubblico, nonché la bonifica di siti soggetti a microdiscarica. Il servizio si è svolto con l’impiego di personale del Nucleo Operativo della Polizia Municipale, insieme a personale e mezzi di Salerno Pulita.

Via Wenner alt. ingresso Motorizzazione Civile: a seguito di segnalazione, è stata rinvenuta la presenza di una microdiscarica di rifiuti di ogni genere. L’area interessata è stata bonificata ad opera del personale di Salerno Pulita e del Consorzio Bacino SA/2.

Via Irno alt. distributore carburante di fronte al ponte Rouen: nei pressi della campana del vetro è stata rilevata la presenza di buste contenenti rifiuti misti e bottiglie di vetro. L’area è stata completamente bonificata.

Piazza Medaglie D’Oro (via Irno) area sottostante ponte autostradale: è stata effettuata la bonifica di una microdiscarica costituita dalla presenza di rifiuti di ogni genere con la rimanenza di alcune buste contenenti materiali edili da demolizione, prontamente segnalata al Consorzio Bacino SA/2.

Via Cappelle Superiori alt. campana nei pressi della Chiesa sconsacrata: Il personale di Salerno Pulita ha operato la rimozione dei rifiuti abbandonati nell’area circostante la campana stessa, mentre è stata segnalata al competente Consorzio Bacino SA/2 la presenza di un cospicuo quantitativo di vetro.

A seguito dello sviluppo dei filmati delle telecamere di video-sorveglianza del Comune, installate in via M.L.King e dopo gli opportuni accertamenti ed indagini svolte da questo Nucleo Operativo, è stato possibile risalire al responsabile dell’abbandono di rifiuti alla stessa strada. Il trasgressore è stato verbalizzato con sanzione di 500 euro e con l’obbligo, ad horas, al ripristino dello stato dei luoghi, che lo stesso ha effettuato in tempo reale.

Nel centro storico è stato sanzionato con verbale di 100 euro il titolare di un pubblico esercizio che non rispettava le norme sulla raccolta differenziata. [ads2]

Comments are closed.