Azioni di controllo per il contenimento della diffusione del Covid-19 e gestione della movida da parte della Polizia di Stato di Salerno. Intensificati i controlli
Salerno – Continua senza sosta l’attività di controllo delle Forze dell’Ordine volta a contrastare la diffusione del Coronavirus nei luoghi di maggiore assembramento dislocati nelle zone del centro cittadino e della provincia interessate dal fenomeno della movida.
Nel corso di questo fine settimana a seguito di mirati controlli: in zona Torrione, è stata elevata una sanzione amministrativa a carico di un bar per una serie di inosservanze, tra le quali il mancato utilizzo dei DPI (mascherina) da parte dei gestori, la mancata presenza all’ingresso di informazioni sulle misure anti-Voronavirus e la carenza dell’apparecchio per il rilevamento della temperatura corporea.
Gli operatori delle Forze dell’ordine hanno altresì elevato: 4 violazioni per il mancato utilizzo all’aperto della mascherina; 23 sono state le infrazioni al Codice della Strada. 20 esercizi commerciali e 130 persone controllate.
L’aumento dei casi di persone colpite dal Covid-19 e la consequenziale adozione dell’ordinanza regionale in ordine all’obbligo di indossare la mascherina all’aperto, vede la cittadinanza salernitana convintamente attenta nel rispettare le norme di distanziamento e di prevenzione.