A partire dalla giornata di ieri a Salerno sono stati attuati dei controlli più serrati, in particolare nella zona di Mercatello
Il Covid-19 in Campania non lascia tregua. Nonostante tutte le precauzioni messe in atto nell’ultima settimana dal governatore della regione De Luca, i casi positivi sono in continuo e spaventoso aumento. I controlli, più serrati, disposti dalle forze dalle forze dell’ordine, sono già scattati a partire dalla serata di ieri a Salerno. In particolare, nel quartiere di Mercatello, dalle ore 20 è stato predisposto – secondo quanto riportato dal web anteprima24.it – un massiccio posto di blocco. Coinvolte varie pattuglie dei carabinieri, impegnati ad effettuare controlli agli automobilisti e ai centauri.
Un modo per far sentire la presenza delle forze dell’ordine sul territorio, e per rafforzare il senso di sicurezza nei cittadini, impauriti e smarriti in questo periodo di grande confusione e preoccupazione. I posti di blocco riguarderanno anche altri quartieri della città di Salerno.
Si tratta di uno dei servizi ordinari predisposti nell’ambito dei controlli, che si intensificheranno da questo prossimo venerdì. A partire da domani infatti, nel comune capoluogo, così come nel resto della Campania verrà ufficialmente predisposto il coprifuoco a partire dalle ore 23, una scelta mirata a voler contenere la curva del contagio, impennatasi in maniera importante nell’ultima settimana.