La Questura di Salerno continua la sua lotta, nell’ambito di operazioni di controllo e prevenzione, contro lo spaccio di sostanze stupefacenti
[ads1]
Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati, predisposti nel decorso fine settimana dal Questore di Salerno, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretti dal V.Q.A. dott.ssa Rossana Trimarco, al termine di una complessa attività info investigativa, hanno arrestato un 59enne di Montoro Inferiore per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente.
Inoltre è stato denunciato in stato di libertà un 54enne per possesso ingiustificato di oggetto atto ad offendere, nonché segnalato al locale Ufficio Territoriale del Governo.
Gli agenti, avendo notato e riconosciuto alcune persone sospette che viaggiavano a bordo di un autobus di linea proveniente da Napoli, sono saliti sul bus all’altezza di via Risorgimento a Salerno per poi procedere alla loro identificazione. In tale contesto, si è reso necessario procedere alle perquisizioni personali del 59enne, già noto alle forze dell’ordine e del 54enne in sua compagnia; il primo è stato trovato in possesso di alcuni involucri contenenti sostanza stupefacente, mentre l’altro è stato sorpreso con addosso alcune dosi di sostanza stupefacente per uso personale ed un taglierino. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Le analisi della sostanza stupefacente, eseguite nell’immediatezza, hanno confermato essere eroina, pertanto i poliziotti hanno effettuato le perquisizioni domiciliari che hanno consentito, in Montoro Inferiore, il rinvenimento e il sequestro di altra sostanza, eroina e cocaina, per un complessivo quantitativo di gr.30 e utile per il confezionamento di oltre 200 dosi.
[ads2]