Home Attualità Salerno, continuano lavori di efficientamento impianti di illuminazione sulla Tangenziale

Salerno, continuano lavori di efficientamento impianti di illuminazione sulla Tangenziale

0
Salerno, continuano lavori di efficientamento impianti di illuminazione sulla Tangenziale
Facebook Anas

 

Il dettaglio delle attività di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione sulla SS18 Salerno: importo complessivo 3 milioni di Euro

Avanzano i lavori relativi all’efficientamento energetico degli impianti di illuminazione situati lungo la Tangenziale di Salerno (SS18).

Nel dettaglio le attività – per un investimento complessivo di oltre 3 milioni di euro – consistono nel rifacimento e nella sostituzione dei corpi illuminanti con lampade di nuova tecnologia a led e nella realizzazione di un sistema di telecontrollo.

L’intervento viene eseguito su un lungo tratto della Tangenziale, circa 10 km, dallo svincolo del Torrione-Sala Abbagnano (km 56,700) allo svincolo di Pontecagnano (km 66,400).

Inoltre i lavori comprendono la sostituzione dell’intero impianto di illuminazione in corrispondenza degli svincoli di Pastena, Mariconda, San Leonardo, Zona industriale e Pontecagnano.

Attualmente le attività in corso vengono eseguite in esclusivo orario notturno allo scopo di ridurre al minimo i disagi per l’utenza, mediante il restringimento di carreggiata sull’asse principale e su alcune rampe, in funzione dell’avanzamento dei lavori; successivamente, in relazione alla natura tecnica degli ulteriori interventi da eseguire, potranno rendersi necessarie brevi interdizioni al transito di alcune rampe di accesso e restringimenti di carreggiata lungo l’asse principale anche in orario diurno.

L’ammodernamento degli impianti consentirà una maggiore continuità del servizio, un notevole risparmio dei costi di gestione e garantirà altresì un’implementazione degli standard di sicurezza.

Il rifacimento del sistema di illuminazione con tecnologia a led garantirà, inoltre, il rispetto delle normative vigenti in materia di sostenibilità ambientale, oltre che la massima efficienza in funzione.