A Salerno l’ondata di contagi continua e colpisce anche il Comune. Dopo casi di positività rilevati, un provvedimento ha disposto la chiusura degli uffici Suap
A Salerno città e in provincia il Covid-19 continua a diffondersi con un’ondata di contagi irrefrenabile.
Stavolta il virus ha colpito altri dipendenti del Comune di Salerno. Come riporta Salerno Today, il Suap, lo Sportello unico per le attività produttive risulta, infatti, chiuso al pubblico. Il provvedimento è stato adottato dopo casi di positività rilevati.
Il primo cittadino, Vincenzo Napoli, nei giorni scorsi ha annunciato l’intenzione di attuare misure “drastiche” sul territorio se i livelli di contagi da Coronavirus in città non scenderanno nei prossimi giorni.
La situazione in provincia
I Contagi colpiscono anche la provincia di Salerno. Infatti un dipendente del Comune di Eboli, il quarto, è infatti risultato positivo al Coronavirus. Domani, martedì 23 febbraio, sarà effettuato ad Eboli un nuovo screening per verificare eventuali, nuove positività.
Campagna e Battipaglia
Il sindaco Roberto Monaco ha comunicato il report Covid: risultano guarite 5 persone (negativizzate) ma l’Asl e la Regione Campania hanno anche dato notizia di 3 nuovi casi di positività. “In totale – spiega il sindaco -, i casi di positività comunicati sul nostro territorio, fino a questo momento, ammontano complessivamente a 17. Di questi 17, 14 si sono sviluppati all’interno di 5 famiglie”. A Battipaglia, invece, si registano dieci nuovi contagi. Lo comunica il sindaco Cecilia Francese. In totale sono 210, 204 di esse in isolamento domiciliare, 6 ricoverate.