Home Attualità Salerno: Capodanno in Piazza della Libertà

Salerno: Capodanno in Piazza della Libertà

0
Salerno: Capodanno in Piazza della Libertà
Foto: Zerottonove.it | Riproduzione vietata

Salerno, proposto il concerto di Capodanno in Piazza della Libertà: Gianni Morando possibile guest star

Cinema, teatri e musei riaperti con la massima capienza, mentre le discoteche disporranno solo del 50% dello spazio. Sorge dunque spontaneo chiedersi cosa ne sarà dei concerti in piazza.

Purtroppo non si è ancora giunti ad una decisione definitiva. Sicuramente è alta la possibilità di poter svolgere tali eventi senza molti problemi. Si pensi ad esempio all’appena trascorsa campagna elettorale: molteplici comizi nelle piazze, senza alcuna restrizione o richiesta di esibizione di green pass. Ciò vuol dire che si potrebbero proiettare le prime speranze di normalità sui concerti di Capodanno.

Proprio a tal proposito, a Salerno iniziano già ad arrivare le prime proposte all’amministrazione comunale per decidere la location dell’evento e gli ospiti della serata. Inoltre è già in atto una sorta di protesta da parte di alcuni ristoratori, che chiedono che l’evento si tenga come sempre in piazza Amendola e non venga trasferito nella nuova piazza Della Libertà.

Secondo quanto riportato dal sito web salernonotizie.it, si vocifera che sia stato proposto al sindaco di Salerno Gianni Morandi, come super star del concerto di Capodanno. Inoltre arrivano più conferme per piazza Della Libertà, molto più ampia rispetto a piazza Amendola. La nuova struttura potrebbe non solo ospitare più persone, ma anche di garantire un certo distanziamento tra le persone.