La Procura di Salerno organizza il concerto per gli auguri di Natale, un evento di beneficenza a favore del Banco Alimentare Campania
[ads1]
Domani, venerdì 16 dicembre (ore 20), al Teatro Municipale Giuseppe Verdi, si terrà il concerto per gli auguri di Natale organizzato dalla Procura della Repubblica di Salerno.
L’accesso al Concerto avverrà su invito nominativo gratuito, ma ai presenti verrà chiesto di devolvere una libera offerta proprio per sostenere il progetto di solidarietà sociale che la Procura di Salerno si propone di realizzare grazie alla sensibilità dei magistrati salernitani. L’idea è quella di aiutare il Banco Alimentare Campania Onlus e, con i fondi che si raggiungeranno nel corso del concerto, sarà possibile acquistare un sollevatore elettrico.
L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione di più enti ed istituzioni che hanno affiancato la Procura di Salerno nell’organizzazione e nella realizzazione del progetto: il Comune di Salerno, il Teatro Verdi, il Giffoni Experience e il Conservatorio G.Martucci.
Protagonista indiscusso sarà proprio il Conservatorio salernitano che, con le sue eccellenze artistiche,coinvolgerà gli spettatori in una serata di grande impatto emozionale.
L’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Martucci” di Salerno, diretta dal maestro Massimiliano Carlini (Soprano Naomi Riveccio, Tenore Nicola Straniero, Violino Giuseppe Gibboni) e il Coro del Conservatorio“Martucci” diretto da Maria Cristina Galasso eseguiranno un concerto di musica classica suggestivo e coinvolgente chespazierà da Verdi (da Aida Marcia Trionfale, da “La Traviata” E’ strano… Follia Follie, da “La Traviata” Libiam ne’ lieti calici) a Puccini (da “Tosca” Recondita Armonia), da Mozart (da Die ZauberflöteOverture ) a Pablo De Sarasate (fantasia dall’Opera “Carmen” op 25 per violino e orchestra), da Pablo Sorozabal (da “La Tabernera” No puede ser) ad Edward William Elgar(da Pomp and Circustance Marcia n 1).
La soddisfazione del Sindaco Vincenzo Napoli
“Esprimo la soddisfazione del Comune di Salerno, e mia personale, – sottolinea il sindaco Vincenzo Napoli – per la bella iniziativa della Procura di Salerno che organizza il Concerto di Natale presso il Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno. La Civica Amministrazione apprezza e sostiene questa iniziativa che alla grande qualità artistica e culturale aggiunge anche un nobile intento solidale a favore del Banco Alimentare Campania. Per questa ragioni abbiamo volentieri aperto le porte del Teatro Municipale Giuseppe Verdi, uno dei luoghi dove si costruisce la storia e l’identità culturale di Salerno”.
Novità di quest’anno è l’aver invitato, su iniziativa della Procura di Salerno e del Conservatorio Martucci, sessanta studenti del Liceo Torquato Tasso e del Liceo Alfano I, i quali, accompagnati dai propri docenti e dai dirigenti scolastici, assisteranno al concerto di domani.
Chiunque può effettuare una donazione devolvendo il proprio contributo a Banco Alimentare Campania Onlus
IBAN IT63X0808376210000000105996
BCC filiale di Fisciano
Causale “Donazione Concerto Natale Procura Salerno
[ads2]