Home Cronaca Salerno, comunità a lutto: scomparso il Prof Ingenito

Salerno, comunità a lutto: scomparso il Prof Ingenito

0
Salerno, comunità a lutto: scomparso il Prof Ingenito

Salerno piange al scomparsa del Prof. Ingenito, il docente di matematica del Tasso di numerose generazioni. Aveva 95 anni

Salerno. Studenti e conoscenti si stringono intorno alla famiglia del Professor Ingenito, morto all’età di 95 anni. Il docente di matematica del Liceo Tasso di Salerno aveva accompagnato numerose generazioni di alunni lungo il percorso scolastico ed era considerato una vera e propria colonna del corpo docenti dell’Istituto.

Numerosi i messaggi di cordoglio giunti ai figli Claudio e Valerio per la scomparsa del caro padre.

Previous article Cilento: a Capaccio arrestato 38enne per detenzione armi
Next article Baronissi, ordinanza per ridurre i consumi idrici
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.