Home Eventi Salerno, comincia la stagione invernale dedicata ai saldi

Salerno, comincia la stagione invernale dedicata ai saldi

0
Salerno, comincia la stagione invernale dedicata ai saldi

Partono oggi a Salerno, e in tutta la Campania, i saldi inverali: sconti fino al 70%

Oltre al flusso di visitatori per le Luci d’Artista, Salerno vedrà riversate sulle proprie strade migliaia di persone per l’inizio dei saldi. La fase iniziale dei saldi però è mirata allo studio; i futuri acquirenti, giustamente, mirano a fare una panoramica generale dei prezzi dei prodotti, stabilendo successivamente il più conveniente.

I negozi, come riporta Salernotoday.it, adottano strategie mirate per invogliare le persone ad acquistare i propri prodotti. Anaclerico punta sul sentimento più forte di tutti: l’amore. Un cartellone con scritto “All I Need Is Love” appare all’ingresso del negozio. Pandora punta sul prezzo dimezzato su parecchi prodotti. Le coppie di fidanzati, i mariti e le mogli saranno quindi attratte dalla vasta gamma di gioeilli messi in vendita dall’azienda danese. I saldi ovviamente variano a seconda del negozio; ad esempio Alcott e Luisa Spagnoli gli sconti partono dal 30% fino ad arrivare al 70%. Calzedonia propone fino al 50%.

Non mancano però le polemiche relative a un’economia non tanto in crescita. Mauro, responsabile di Primadonna, si aspetta qualcosa in più rispetto al periodo natalizio. Queste le sue parole: “Ci aspettiamo qualcosa in piú rispetto all’indotto natalizio ma Salerno non è città ricca, in questo periodo. Il sindaco può abbellire e dichiarare ciò che vuole ma le Luci portano ricchezza a chi vende il famoso cuoppo a 2,50 euro, non certo a noi. Gli acquisti li attendiamo, è ovvio. Abbiamo proposto sconti fino al 70% e sono saldi veri”.