Nuovi importanti collegamenti marittimi lungo la costa campana confermano la centralità di Salerno nell’offerta turistica territoriale. Il commento del Sindaco Napoli.
[ads1] La Navigazione Libera del Golfo, con l’arrivo della bella stagione, ha rimodulato il suo programma di collegamenti marittimi lungo la costa campana e per l’isola di Capri confermando il ruolo strategico di Salerno nell’ambito del proprio network operativo.
La novità certamente più interessante nella nuova programmazione, che si può consultare sul sito www.navlib.it, è la possibilità del collegamento marittimo Salerno-Sorrento a/r. E’ un’importante novità che amplia le opportunità di scelta di coloro che decidono di soggiornare a Salerno per apprezzare le bellezze del capoluogo ma anche delle altre località campane. Al tempo stesso aumentano le possibilità di visitare Salerno giungendo da mare.
“Esprimo il mio compiacimento – dichiara il Sindaco Napoli – per la scelta della NLG che conferma la centralità di Salerno nell’ambito dell’offerta turistica territoriale. Continuiamo a raccogliere i frutti di una straordinaria trasformazione urbana che ha reso sempre più attraente la città. I collegamenti marittimi offrono al turista ed al visitatore una splendida visione panoramica della nostra terra e rendono certamente più celeri e piacevoli i trasferimenti senza l’assillo dell’autovettura al seguito. Continueremo a lavorare per rendere sempre più accogliente Salerno ed a potenziare le infrastrutture logistiche di supporto.” [ads2]