Home Eventi Salerno: Coldiretti apre la bottega della Solidarietà

Salerno: Coldiretti apre la bottega della Solidarietà

0
Salerno: Coldiretti apre la bottega della Solidarietà

Ritorna, a cura di Coldiretti Salerno, la Bottega della Solidarietà. Aperta in piazza San Francesco, fornirà l’eccellenza agroalimentare salernitana

Apre la Bottega natalizia della Solidarietà a cura del Comitato di quartiere San Francesco e Coldiretti Salerno. In vetrina, negli spazi di piazza San Francesco, l’eccellenza agroalimentare salernitana: ortofrutta di stagione, l’olio delle colline salernitane e del Cilento, i formaggi e i fichi del Cilento, il miele, la nocciola tonda di Giffoni, salumi, confetture, vino, dolci tipici e tante gustose sorprese. Disponibili cesti regalo a km 0. La bottega sarà aperta tutte le mattine e nel pomeriggio del week end di Natale. Una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza alle famiglie indigenti della parrocchia SS. Immacolata e all’associazione “L’invisibile realtà” che sostiene iniziative per bambini autistici.

Una bottega che garantisce qualità e provenienza dei prodotti a filiera corta – assicura il direttore di Coldiretti Salerno, Enzo Tropiano – ma soprattutto solidarietà e attenzione al sociale. La bottega natalizia fa parte della grande rete di Campagna Amica, quella dei prodotti agricoli di cui conosciamo l’origine 100% locale. Una garanzia per il consumatore che sa ciò che porta in tavola e un’operazione di trasparenza e promozione dei nostri prodotti, locali, di stagione, sostenibili e solidali”. Anche quest’anno si registra il boom di regali enogastronomici, sempre più attenti alla qualità e alla riscoperta della tradizione a tavola.