Salerno, Club Mai Sola Salernitana per la prevenzione: appuntamento il 15 aprile alle ore 18:00 per parlare di tumori con il Dr. Armando D’Orta
Salerno, Gli incontri dei “Pomeriggi del MAI SOLA” hanno lo scopo di aprire il club al territorio, al quartiere e alla città, cercando di diventare uno dei punti di incontro dove oltre alla amata Salernitana si affrontano anche argomenti diversi: dall’attualità al sociale, ai problemi della città grazie all’intervento di esperti del settore.
Ed è proprio alla luce di ciò che il 15 aprile alle ore 18:00 il club ospiterà il dott. Armando D’Orta, medico e nutrizionista, noto anche per alcune apparizioni in emittenti nazionali, e che si è sempre occupato del legame tra alimentazione e tumori (anche per la terra dei fuochi collaborando con l’istituto di superiore di sanità). Verrà illustrata la relazione tra presenza di inquinanti e tumori e come la popolazione attraverso l’alimentazione può prevenirli. Tra gli ospiti invitati sarà presente anche il Comitato Salute e Vita con il portavoce Dott. Lorenzo Forte.
Padre Giovanni e Carmela Fierro della Parrocchia San Michele Arcangelo della fraz. S.Arcangelo di Cava de’ Tirreni saranno presenti all’incontro per raccontare la storia della piccola Isabella, 4 anni, originaria di Cava De’ Tirreni ma residente a Manchester, impegnata in così tenera età nella lotta contro un tumore allo stadio terminale al cervello. L’unica speranza di vita è accedere a cure molto costose e sperimentali ma che potrebbero salvarle la vita. Il Club ha dunque deciso di aiutare economicamente la famiglia. Chiunque volesse contribuire, può contattare il gruppo tramite la pagina Facebook.