Era di origini cingalesi il senza tetto che ha perso la vita in pieno centro a Salerno, in una traversa di corso Vittorio Emanuele dove viveva in un garage di pochi metri quadrati con altri 9 connazionali
È morto ieri mattina, nel pieno centro di Salerno, nei presso di corso Vittorio Emanuele, un clochard di origini cingalesi. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Città.
L’uomo, O. S. di 37 anni, è stato colto da un infarto mentre si trovava all’interno del suo alloggio, un garage di pochi metri quadrati in via Orti (traversa del corso Vittorio Emanuele), dove viveva insieme altri nove connazionali.
Uno di loro, intorno alle ore 10.00, ha chiesto aiuto in strada ad alcuni passanti che hanno provveduto ad allertare il 118; una volta arrivata l’ambulanza, medico ed infermiera sono entrati nel garage, riempito di di letti a castello, per assistere l’uomo. Ma, poco dopo, alzandosi per andare in bagno, è svenuto ed inutile è stato ogni tentativo di rianimazione. Il 37enne è deceduto mezz’ora più tardi.
Successivamente il corpo è stato trasportato presso l’obitorio dell’ospedale Ruggi, dove sono stati effettuati tutti i controlli necessari.