Home Attualità Salerno città deserta: risposta efficace alle misure di contenimento

Salerno città deserta: risposta efficace alle misure di contenimento

0
Salerno città deserta: risposta efficace alle misure di contenimento

Sono le immagini di una città deserta quelle della città di Salerno in queste ore. I cittadini rispondono uniti alle misure di contenimento

Dopo le immagini di Milano e Roma che in queste ore  sono quasi completamente deserte, popolate solo da qualche rider, persone a passeggio col cane e agenti di Polizia per i controlli sulle strade e nelle piazze, anche la risposta dei cittadini salernitani ha finalmente il sapore della responsabilità.

Le immagini mostrano una città deserta, con la presenza solo di qualche passante di rientro a casa, ma le strade principali e del centro sembrano svuotarsi. Una situazione che in molti ci siamo augurati si verificasse, dato che nelle ore diurne diversi cittadini hanno assistito a dei veri e propri raduni di amici e conoscenti, ad esempio per bere il caffè insieme indossando paradossalmente guanti in lattice.

Da domani, però, il Decreto che il Premier Conte ha sottoscritto in queste ultime ore non darà più spazio alcuno alle attività ricreative. Come previsto dal Decreto, verranno chiuse tutte le attività commerciali al dettaglio non indispensabili in questo momento delicato dell’ emergenza corona-virus, per lasciare aperti solo supermercati, alimentari, farmacie, parafarmacie, tabacchi, edicole, uffici postali, banche e servizi assicurativi.

Gli agenti della Polizia Municipale e della Polizia di Stato sono presenti in diversi punti del territorio per controllare gli spostamenti dei cittadini con le auto e verificare la veridicità delle certificazioni.

Previous article Covid 19, parrucchieri ed estetisti: serrande chiuse fino ad aprile
Next article Deceduto all’ospedale di Battipaglia. 76enne di Bellizzi positivo al Coronavirus
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.