Salerno torna ad essere una città deserta in seguito ai provvedimenti per la nuova zona rossa in Campania. Protestano i commercianti
Salerno. La testata “Il Quotidiano del Sud” pubblica un articolo riguardante la città di Salerno che torna ad essere una città vuota a seguito delle nuove misure applicate e della terza ondata di contagi che sta invadendo tutta Italia.
“Il tempo fermo nella città vuota” il titolo dedicato dal quotidiano alla città di Salerno che si trova ad affrontare di nuovo la stretta sulla vita sociale della comunità. Ma a reagire con rabbia sono soprattutto i commercianti, che dopo un anno dall’inizio della pandemia non vedono ancora una “svolta” che consenta di tornare ai ritmi precedenti e subendo ancora un duro colpo sulle entrate.
Una primavera che inizia a sentirsi nell’aria, che lancia i suoi primi timidi segnali, ma che in qualche modo sembra nient’altro che riportarci indietro di un anno fa quando tutto ebbe inizio e la stagione appena iniziata era percepita soltanto come immagini da osservare dietro il vetro di una finestra.
Nel frattempo di dati dello stesso bollettino regionale non fanno che confermare l’inizio di una nuova ondata, scandita da una ripresa dei contagi e soprattutto dei sintomatici, che in qualche modo potrebbero mettere in difficoltà il sistema ospedaliero se il numero dei ricoveri necessari dovesse salire.