Moda e beneficenza al Circolo Canottieri di Salerno, dove la stilista Sofia Colasante presenterà la sua nuova collezione primavera-estate con una sfilata realizzata in associazione con l’AIL. L’appuntamento è per il 15 aprile prossimo a partire dalle ore 17.30 circa
La moda incontra la beneficenza grazie all’intercessione della stilista salernitana Sofia Colasante. L’appuntamento è previsto per il prossimo 15 aprile presso il Circolo Canottieri Irno dove, dalle ore 17.30 in poi, l’ideatrice del progetto presenterà ufficialmente la sua collezione primavera- estate con una sfilata a cui parteciperanno quindici ragazze, non modelle professioniste ma avvocati, medici e farmaciste, che si alterneranno nella dimostrazione di circa 21 look.
L’evento, che prevede l’ingresso tramite invito, avrà anche una finalità benefica in quanto parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza all’AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie.
“Ho scelto di non far sfilare le classiche modelle, ma medici, avvocati e farmaciste per abbattere i classici stereotipi e per superare la classica equazione che non va oltre la indossatrice del momento” – afferma Colasante – “La mia collezione è rivolta a loro, ai professionisti di oggi e del domani, a chi ama l’innovazione ma, allo stesso tempo, non se la sente di rinunciare alla qualità”.
La nuova collezione è il frutto di un percorso professionale che ha visto Sofia Colasante varcare in più occasioni i confini nazionali. Dall’esperienza transnazionale derivano, infatti, alcuni dettagli: “Ho tratto ispirazione dal viaggio in India: sono stata pervasa dagli ambienti, dai colori, dai lavori in gesso realizzati sui muri. “