Inizia il via-vai di turisti, e non solo, a Salerno in occasioni delle Luci d’Artista. Ma l’annoso problema persiste: il traffico blocca la città
È iniziato nuovamente il periodo dell’anno, per i residenti di Salerno, amato e odiato, quello dell’invasione della città in occasione delle Luci d’Artista. In occasione del secondo week-end della kermesse, i problemi evidenziati non sono pochi problemi: il centro della città è stato letteralmente preso d’assalto da un marasma di autovetture, a fronte di un numero non esaltante di parcheggi.
Purtroppo, nella serata di ieri, non pochi sono stati gli automobilisti rimasti imbottigliati per diverso tempo nelle diverse arterie della città: il centro, inoltre, è rimasto fino ad avere ripercussioni sugli svincoli autostradali, sulla strada per Vietri e sul raccordo Salerno – Avellino, in direzione Salerno all’uscita di Fratte.
Nonostante le note stonate, quelle positive arrivano dai parcheggi dei bus turistici e dal lavoro dei volontari della Protezione Civile, oltre che l’imponente numero delle presenze. Tuttavia, i disagi restano.