Home Attualità Salerno, chiude la scuola Sacro Cuore a Torrione: “Non ci sono più suore”

Salerno, chiude la scuola Sacro Cuore a Torrione: “Non ci sono più suore”

0
Salerno, chiude la scuola Sacro Cuore a Torrione: “Non ci sono più suore”

Ubicata nel quartiere di Torrione, a Salerno, la scuola paritaria Sacro Cuore dallo scorso 31 luglio ha chiuso i battenti dopo 65 anni di attività. La struttura verrà trasformata in un complesso di appartamenti privati

Dopo 65 anni di attività, chiude la scuola Sacro Cuore, storico istituto paritario della città di Salerno. La notizia è stata riportata dal quotidiano La Città.

La scuola, che includeva un percorso educativo che partiva dall’asilo, passando alla scuola elementare e fino alle medie, ha smesso definitivamente di funzionare dallo scorso 31 luglio. L’istituto, ubicato nel quartiere Torrione, è stato gestito dalle religiose appartenenti all’ordine delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù: “Non ci sono più suore – ha affermato Caterina, una delle poche sorelle ancora rimaste nella struttura per il mantenimento dell’ordinaria amministrazione in attesa del trasferimento –, non abbiamo più la forza di andare avanti“.

L’edificio di via Volontari della Libertà è stato ceduto ad una società immobiliare che pare voglia trasformarlo e realizzare un complesso di appartamenti privati.

Nell’ultimo periodo si vociferava già la probabile chiusura della scuola. Ad avvalorare ulteriormente queste ipotesi sono stati gli indizi frutto di ricerche online: il dominio della pagina web del Sacro Cuore era scaduto da tempo e rimandava ad una “pagina non esistente”, mentre chiamando al centralino l’unica risposta era “numero non esistente”. L’ingresso sbarrato e l’assenza dell’indicazione degli orari di ufficio hanno confermato l’addio definitivo dell’istituto paritario.