Dopo 70 anni di attività, chiude a Salerno la storica edicola che si trova sul Corso. Numerosi i casi simili negli ultimi mesi
Dopo 70 anni di attività, chiude la storica edicola che si trova sul Corso di Salerno, come riportato da “Il Mattino”. “Ho retto a lungo, ora non ce la faccio più” ha commentato la titolare Maria De Sio che ha provato a resistere il più a lungo possibile alla crisi della sua attività ma alla fine ha dovuto prendere questa dolorosa decisione.
Creata da un’idea del marito, la signora Maria ha continuato a gestire l’attività per molti anni ma negli ultimi tempi la vendita dei giornali era calata di molto, passando da una media di 100 ad una media di 30-35 giornali venduti al giorno. Chiude così un pezzo di storia di Salerno.
L’edicola in corso Vittorio Emanuele non è però l’unica attività storica di Salerno a vivere periodi difficili e di crisi. Dopo 50 anni di attività, come riporta “Salerno Today”, chiude infatti anche “Il filo di Anna”, merceria sita in Corso Garibaldi. La chiusura ufficiale è prevista per il 31 Dicembre. Due negozi storici e sempre presenti nella vita quotidiana dei cittadini di Salerno chiuderanno quindi i battenti, chiudendo un capitolo di circa 70 anni di storia salernitana.