Home Cronaca Salerno, chiazze marroni sul mare inquinato: indignati i bagnanti

Salerno, chiazze marroni sul mare inquinato: indignati i bagnanti

0
Salerno, chiazze marroni sul mare inquinato: indignati i bagnanti

Mare sporco nella città di Salerno: dalla Zona Orientale al centro cittadino pare vi siano stati effettuati degli sversamenti illeciti. Si indaga

Numerosi immagini e video questa mattina hanno inondato le pagine social della città di Salerno. Il mare sporco ha rovinato un’altra domenica soleggiata per i bagnanti della città.

Il comune di Salerno, da sempre, viene considerato una bomboniera della Regione Campania. Le sue provincie ancora portano i segni di un tradizionale carattere da borgo e le zone di mare sono tra le più turistiche della costa, accogliendo migliaia di stranieri provenienti da tutto il mondo. Il mare inquinato, però, non risulta essere un ottimo biglietto da visita e scoraggia, molto spesso, i turisti che preferiscono spostarsi altrove per fare un bagno decente. Il problema sono i bagnanti frequenti, i cittadini residenti nel comune di Salerno. Quest’ultimi continuano a manifestare la propria indignazione nei confronti del mare inquinato che questa mattina ha ospitato enormi chiazze marroni di sporcizia.

Secondo alcuni video e immagini, pare si tratti di sversamenti illeciti provenienti dalla costa, che dalla zona orientale fino al centro hanno causato l’impossibilità di farsi un bagno nelle ore più calde di questa mattinata. La rabbia e il malcontento sono alle stelle e si rimanda alle Forze dell’Ordine, alle autorità competenti e all’Amministrazione comunale, il compito di rintracciare e punire i responsabili e restituire il mare pulito alla città di Salerno.