Home Attualità Salerno, la Cgil chiede risorse per il personale medico

Salerno, la Cgil chiede risorse per il personale medico

0
Salerno, la Cgil chiede risorse per il personale medico
Google Maps

Il Sindacato Cgil chiede risorse e aiuto per il personale medico di Salerno impegnato in prima linea nella lotta quotidiana al Coronavirus

Il Sindacato Cgil scende in campo per chiedere maggiori risorse per il personale medico durante questo periodo di emergenza causata dal Coronavirus. “Il lavoro svolto dagli operatori sanitari durante questa emergenza nazionale non ha prezzo e lo sforzo non può essere ripagato con il bonus di 100 euro legato alla presenza, previsto dal Decreto Cura Italia, per tutti i lavoratori che hanno prestato servizio a lavoro nel mese di marzo” si legge in una nota della sigla.

Chiediamo risorse e indennizzi per infermieri, Oss, personale tecnico e ausiliario, autisti,dice il segretario generale Fp Cgil Salerno, Antonio Capezzutoche da più di un mese ormai lavorano nelle strutture con un elevatissimo rischio di contagio da Coronavirus, che non hanno ancora ricevuto alcun riconoscimento economico per il loro lavoro e neanche la disponibilità di un alloggio gratuito o un rimborso per chi si è trovato costretto a prendere in affitto stanze nel timore di contagiare i familiari. É arrivato il momento di pensare a loro! La solidarietà e i plausi non bastano più, serve un riconoscimento tangibile. Abbiamo chiesto all’Azienda Ospedaliera Ruggi e all’ASL di Salerno di mettere a disposizione le risorse economiche in maniera organica ed uniforme, con l’estensione di indennità, progetti specifici e produttività. Dopo un ok iniziale, ad oggi nessuna risposta. Siamo anche in attesa di un confronto tra Confederazioni sindacali e Regione Campania per il riconoscimento graduato per fasce di intensità di esposizione al virus, attingendo dalle Risorse Aggiuntive Regionali. Gli operatori sono in attesa di un gesto concreto, sono passati due mesi dall’inizio dell’emergenza e non è più possibile aspettare”.