Home Cronaca Salerno, il centro storico protagonista dell’incontrollato abbandono di rifiuti

Salerno, il centro storico protagonista dell’incontrollato abbandono di rifiuti

0
Salerno, il centro storico protagonista dell’incontrollato abbandono di rifiuti
Foto da Facebook

Incontrollato abbandono di rifiuti: scattano multe e verbali della Polizia Municipale per il degrado del centro storico di Salerno

Degrado e immondizia occupano il centro storico della città di Salerno. 

Il Sindaco Vincenzo Napoli ha eseguito personalmente negli ultimi giorni una serie di interventi sul territorio per la bonifica di alcune aree. A prendere parte ai suoi controlli anche la Polizia Municipale della città. 

Con l’aiuto di Salerno Pulita, che si occupa dello smaltimento dei rifiuti sul territorio comunale, si è riusciti a bonificare il centro storico e ha raggiungere ottimi traguardi. Con la rimozione giornaliera dell’immondizia si è arrivati a ben 95 bonifiche. Ispezionando la spazzatura, la Polizia Municipale potrà consentire la contestazione di 10 verbali. Le multe per tali danni si aggirano tra i 100 e i 500 euro in base alla gravità. Chi ne pagherà le conseguenze sono i singoli cittadini o le attività del territorio che non rispettano la differenziata.

Due amministratori di condominio sono stati inoltre diffidati per non aver fatto rispettare la corretta raccolta dell’immondizia nei rispettivi fabbricati di cui sono responsabili.

Proseguiremo senza sosta la nostra battaglia per garantire il decoro nelle strade cittadine – afferma il sindaco di Salerno Vincenzo NapoliCerchiamo, grazie all’incessante lavoro dei nostri uomini e con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, di coprire l’intero territorio cittadino. Ai nostri concittadini chiediamo di aiutarci a mantenere la nostra città pulita”.