Situazione igienico-sanitaria insufficiente e presenza di topi: il sindaco Napoli effettua un sopralluogo in Piazza San Francesco a Salerno
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo a Piazza San Francesco, su sollecitazione del Comitato di Quartiere, per constatare di persona le criticità evidenziate dai residenti.
Appurando una situazione igienico-sanitaria insufficiente, il primo cittadino ha allertato immediatamente Salerno Pulita e le cooperative per effettuare radicali operazioni di spazzamento e pulizia e per rimuovere i rifiuti presenti in zona. Inoltre, il sindaco ha sollecitato l’Enel di togliere una piccola struttura, residuo di un cantiere, utilizzato ormai in modo improprio.
Sulla presenza di topi, ribadita più volte dai residenti, il Primo Cittadino ha detto che, al di là delle lettere di sollecito, si recherà personalmente negli uffici della Asl, che è tenuta alla sanificazione e alla derattizzazione degli interventi in città, sollecitando con forza un intervento radicale anche nella piazza.