Terzo episodio di cronaca in pochi giorni al carcere di Fuorni. Prima l’aggressione a padre e figlio, poi la rissa nella sezione femminile. Ora invece sfiorata la tragedia con un detenuto a cui è stato versato addosso dell’olio bollente
Questa volta le violenze al carcere di Fuorni si sono consumate nella prima sezione, tra detenuti napoletani. Sarebbero – secondo quanto riportato da Il Mattino – tre o quattro le persone coinvolte anche se su quanto accaduto è scattata un’indagine per fare luce sulle dinamiche del fatto e sulle responsabilità dei carcerati.
Il fatto sarebbe accaduto nella prima mattinata al momento della apertura delle celle. Pare che un detenuto, da poco rientrato dal reparto isolamento, sia stato aggredito mentre ad un altro, forse arrivato in sua difesa, è stato fatto rovesciato addosso dell’olio bollente
Non sono chiari i motivi che hanno fatto sfociare la lite, poi degenerata. Però, è chiaro, che non è il primo episodio che si verifica nel carcere di Fuorni, il terzo in pochi giorni. non è stato il solo episodio nel giro delle ultime 48 ore.
Fattorello del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria su questi ultimi fatti ha voluto porre delle precisazioni riguardo al fatto che non è presente un’organizzazione del lavoro corrispondente agli accordi esistenti e sottoscritti tra le parti: gli episodi di violenza contro i poliziotti sono aumentati.