A seguito di alcuni controlli dei Carabinieri di Salerno sulla sicurezza stradale e sul trasporto pubblico, una donna rumena è stata arrestata su un autobus
Salerno. Nella giornata di sabato 16 novembre u.s. i motociclisti del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno, a bordo delle nuovissime Ducati Multistrada 1260 in dotazione, hanno condotto diversi controlli della circolazione stradale e del trasporto pubblico, nella più ampia cornice di sicurezza in concomitanza con l’avvio delle tradizionali “Luci d’Artista”.
Intorno alle 17.30 dello stesso giorno, giungeva una telefonata al 112 con richiesta d’aiuto di un cittadino vittima di un borseggio sulla linea CSTP 12 (Mercatello-Carmine) da parte di una donna; il cittadino, forniva precise indicazioni della borseggiatrice, consentendo ai due militari motociclisti di bloccarla in Corso Garibaldi in pochissimi minuti, e ancora in possesso del portafogli sottratto poco prima.
La 44enne rumena M.I., senza fissa dimora e con precedenti specifici, veniva tratta in arresto e associata alla Casa Circondariale di Salerno in attesa, per la giornata odierna, del rito direttissimo dinanzi all’Autorità Giudiziaria.