Il Comune di Salerno è intervenuto sullo spostamento del capolinea delle linee 13 e 16 in via Racioppi, in corrispondenza di uno degli ingressi di villa Mariele Ventre, frequentata dai bambini
[ads1]
A Salerno è stato postato il capolinea delle linee urbane n.13 (Pastena – Giovi- Ogliara) e 16 (Pastena – Giovi Piegolelle – Casa Manzo) in via Racioppi. La questione aveva creato indignazione e proteste perché si trova in corrispondenza di uno degli ingressi alla storica villa Mariele Ventre, nel quartiere di Pastena, frequentata dai bambini nelle ore di svago all’aperto: un nuovo problema di sicurezza.
Il parcheggio della metro, fermata Pastena sul lato mare, non è risulto idoneo alla sosta dei bus, salvo previ lavori di adeguamento dei marciapiedi esistenti. Pertanto il capolinea è stato delocalizzato in via Zanotti Bianco: una soluzione che garantisce sicurezza, ma con il disagio di una maggiore distanza dal centro di Pastena.
Inoltre la fermata lungo via Rocco Cocchia è stata spostata in corrispondenza della laterale parte cieca della chiesa del Volto Santo: viene garantita un’occupazione del suolo per il tempo necessario alla salita/discesa dei passeggeri, non creando problemi per le liturgie ecclesiastiche e le funzioni extrareligiose.
[ads2]