Home Attualità Salerno, il Capodanno in piazza costerà 295mila euro

Salerno, il Capodanno in piazza costerà 295mila euro

0
Salerno, il Capodanno in piazza costerà 295mila euro

Il concertone di Capodanno in Piazza Amendola costerà al Comune di Salerno 295mila euro. Attesi per la serata il celebre cantante Max Gazzè ed il repper napoletano Clementino

Il concertone di Capodanno a Salerno costerà 295mila euro più iva. Per l’ultimo giorno, in piazza Amendola, sono attesi il celebre cantante Max Gazzè e il rapper napoletano, Clementino. A presentare la serata Andrea Volpe e Paola Mercurio. La cifra che è in linea con quella spesa per le precedenti edizioni del capodanno in piazza prevede anche i fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte.

Come scrive il Mattino, la cifra di 215mila euro è il costo complessivo del concerto con realativi oneri di allestimento. Seguono i diritti Siae, la stampa dei manifesti, il servizio fotografico, un orologio digitale per il countdown, il nolo di bagni chimici, il materiale di stampa, un servizio di vigilanza antincendio, nonché «spese varie ed impreviste» come si legge nella delibera con cui la giunta, ieri, ha messo nero su bianco il programma della serata e ha di fatto ufficializzato il nome degli artisti in scena.