Salerno, è iniziata ieri l’attesissima Notte Bianca. Nonostante il piano viabilità messo in atto, alle 19:00 scoppia il caos traffico
Salerno, si è tenuta ieri la notte Bianca in città con divieti per la sicurezza e corse extra della metro. Notte Bianca che anche oggi regalerà spettacoli e la possibilità di shopping sotto le stelle a salernitani e turisti. Ricco, infatti, il programma della manifestazione che oggi animerà la zona orientale e domani il centro città.
Secondo quanto riportato da Salernonotizie, il Comune ha disposto un’ordinanza di divieto per la vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine. Consentita solo la somministrazione di bevande in bicchieri di carta o di plastica. E’ stato vietato l’uso di bottiglie e lattine in vetro in aree pubbliche o aperte al pubblico: i trasgressori hanno rischiato multe con pesanti sanzioni. Sul fronte trasporti, inoltre, sono state programmate corse extra della metropolitana.
Dalle 19 di ieri, per quanto riguarda il traffico, ci sono state le prime avvisaglie di caos. La deviazione a piazza Mercatello con le auto costrette ad innestarsi nell’imbuto di Via Fiume, Via Fornari per poi proseguire su via Mauri direzione Pastena ha creanto non pochi problemi, anche per qualche auto parcheggiata lungo la strada comunque stretta.