Home Salerno Salerno, sette campioni del mondo in Giappone

Salerno, sette campioni del mondo in Giappone

0
Salerno, sette campioni del mondo in Giappone

È avvenuto questa mattina presso Palazzo di Città di Salerno l’incontro tra la giovanissima atleta Asja Antonucci ed il sindaco Napoli

Questa mattina, a Palazzo di Città di Salerno, la giovanissima atleta Asja Antonucci ha incontrato il Sindaco, Vincenzo Napoli e l’Assessore allo Sport Angelo Caramanno. Asja è una giovanissima atleta salernitana, da poco laureatasi a Tokyo campionessa del mondo di Chanbara, arte marziale giapponese, insieme ad altri sei ragazzi campani.

E’ stata una grandissima emozione rappresentare l’Italia ai campionati del mondo di Chanbara in Giappone. – ha sostenuto Asja Antonucci – Sono stati mesi e mesi di sacrifici, ma è stata una grande soddisfazione vincere nel territorio giapponese, sui giapponesi. Ringrazio i miei compagni di squadra che mi hanno sempre aiutata e mi sono stati sempre accanto ad ogni incontro. Ringrazio il Presidente della federazione sport Chanbara, Giovanni Desiderio ed il coach Diego Falchi.

Esistono questi campioni che hanno sbancato in Giappone con grande capacità – ha dichiarato Angelo Caramanno, assessore di Salerno – . E’ chiaro che dobbiamo sostenere queste discipline. Ci approcciamo alle Olimpiadi, dobbiamo fare la nostra parte, dobbiamo sostenerli. Dobbiamo cominciare a conoscere meglio anche queste altre attività che sono estremamente seguite e apprezzate dai salernitani. Lei è un fenomeno – riferendosi alla giovane atleta – che dobbiamo prendere come esempio: sono ragazzi che si sacrificano, rinunciando anche a tante cose che i giovani della loro età fanno volentieri. Perciò si è campioni.