Home Cronaca Salerno, cade nel vuoto in un cantiere di Bellizzi: deceduto 36enne

Salerno, cade nel vuoto in un cantiere di Bellizzi: deceduto 36enne

0
Salerno, cade nel vuoto in un cantiere di Bellizzi: deceduto 36enne
Google Maps

Salerno, un operaio 36enne di un’azienda di Bellizzi, originario di Brienza, in seguito ad un incidente sul lavoro, è deceduto presso l’ospedale Ruggi

É spirato ieri mattina il 36enne originario di Brienza, rimasto coinvolto in un incidente verificatosi in un’azienda di Bellizzi. L’operaio era stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, ma non c’è stato nulla da fare.

Secondo quanto riportato da SalernoToday, nei giorni scorsi l’uomo, che stava lavorando per una ditta edile su alcune lamiere, è improvvisamente scivolato cadendo all’indietro. Giunti i soccorsi del del 118, l’uomo è stato trasportato presso il nosocomio del capoluogo, ricoverato nel reparto di Rianimazione a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. Vani i tentativi di salvarlo.

Ha espresso rammarico e rassegnazione Gerardo Ceres, segretario generale della Cisl di Salerno: “In provincia di Salerno siamo assistendo a una strage che forse non fa più notizia vista l’emergenza Covid. Tuttavia, voglio ricordare alle istituzioni che ieri è morto un altro lavoratore, operaio edile nello specifico, vittima di un incidente su un cantiere a Bellizzi. Si tratta della quarta vittima in provincia dall’inizio del 2021, che è iniziato solo da 21 giorni. Tutto questo, nel silenzio di chi dovrebbe tutelare chi compie solo il proprio dovere, è inaccettabile“.

Sull’incresciosa vicenda si è espresso anche Giuseppe Vicinanza, dirigente sindacale della Filca Cisl Salerno. “Chiediamo, per l’ennesima volta, dignità per tutti i lavoratori del nostro settore

Le esequie dell’uomo saranno celebrate nella giornata odierna, alle 11.30, nella chiesa della Santissima Annunziata di Brienza.