Home Attualità Salerno, brigata Garibaldi chiamata per sanificare luoghi di culto

Salerno, brigata Garibaldi chiamata per sanificare luoghi di culto

0
Salerno, brigata Garibaldi chiamata per sanificare luoghi di culto
Foto da www.cattedraledisalerno.it

La brigata bersaglieri Garibaldi raggiunge la città di Salerno per sanificare i luoghi di culto: a chiamarli è sua eccellenza Andrea Bellandi

Arriva da sua eccellenza Andrea Bellandi la chiamata all’esercito italiano per la sanificazione dei luoghi di culto.  Il Reggimento Cavalleggeri Guide della Brigata Bersaglieri Garibaldi si è mosso a favore dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno in vista della riapertura degli uffici dell’Episcolo e della ripresa della celebrazione delle messe.

La sanificazione è partita la scorsa settimana dalla sede della Caritas e dei relativi locali di accoglienza, nonché degli uffici della Curia e del Tribunale ecclesiastico. I bersaglieri Garibaldi hanno proseguito negli scorsi giorni con la pulizia e sanificazione del Duomo sito nel centro storico della città di Salerno con annessi Museo Diocesano, Chiesa Sant’Agostino e Chiesta Santa Lucia.

Il Reggimento Cavalleggeri Guide della Brigata Bersaglieri Garibaldi ha dimostrato tempestività e grande senso del sacrificio nella città di Salerno, contribuendo in maniera efficiente ad una operazione utile per le prossime settimane, considerata la possibilità di riprendere le consuete attività religiose e non, nei luoghi di culto, icone della città.

Anche l’ASL di Salerno ha collaborato nell’attività di sanificazione posta in essere nei luoghi di culto. Il Dipartimento di Prevenzione- Igiene Pubblica e la Sopraintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Salerno ed Avellino hanno presenziato a tali operazioni