Durante una serie di lavori svolti dalla draga belga Breydel presso il Porto di Salerno è stato ritrovato un presunto ordigno bellico
Ritrovato presunto ordigno bellico presso il Porto della città di Salerno.
L’accaduto risale proprio alla giornata di oggi, quando, durante una serie di lavori, il presunto ordigno è stato rinvenuto nei fondali marini. Per la precisione una draga belga che prende il nome di Breydel sta lavorando nelle ultime settimane per l’escavo dei fondali del Porto di Salerno. Lo scopo dei lavori è quello di abbassare il fondale per l’ormeggio di navi di grandi dimensioni. Entro marzo i lavori dovrebbero essersi conclusi.
Grazie ai lavori che la draga belga sta svolgendo, quest’oggi è stato possibile trovare il presunto ordigno bellico per il quale i lavori sono momentaneamente sospesi.
Immediato l’avviso alla Prefettura di Salerno che ha applicato il protocollo che prevede la convocazione della Marina Militare per il disinnesco, rimozione e successiva bonifica. In attesa dell’intervento dei tecnici, la draga belga Breydel è stata posizionata fuori rada.
Molto probabilmente si tratta di un ordigno risalente alla prima metà degli anni ’90, ma ancora non è noto per l’esattezza, la natura dell’oggetto rinvenuto quest’oggi presso il Porto di Salerno.