Le spese della scorsa stagione lirica e concertistica del Teatro Verdi di Salerno superano le cifre degli incassi: il botteghino non è sufficiente
Il botteghino del Teatro Verdi di Salerno non sostiene le spese. Gli incassi infatti non sono sufficienti a ripagare i costi di allestimento degli spettacoli. Sembrerebbe infatti che il guadagno della scorsa stagione lirica e concertistica corrisponda a 357.524 euro mentre la spesa totale ammonta a circa 4,4 milioni di euro.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città, la stagione teatrale 2018 non ha ricevuto gli incassi sperati. La Regione Campania ha contribuito alle spese con una serie di finanziamenti: inizialmente con 1,5 milioni di euro e poi con altri due contribuiti straordinario della stessa cifra. Il primo contribuito è relativo alla quota 2018 del Programma operativo complementare (Poc), mentre l’altro è di 493.020 euro, dalla legge 6/2007.
Anche il Ministero dei Beni Culturali ha incentivato le iniziative teatrali del Verdi contribuendo con una cifra di 592.144 euro, ricevuta come Teatro di tradizione.