Si terrà quest’oggi a Palazzo Sant’Agostino, la consegna delle borracce “plastic-free” per i dipendenti della Provincia di Salerno
Borracce in alluminio “plastic-free” verranno consegnate oggi, prima dell’inizio del Consiglio provinciale convocato per le ore 13,00, presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, a tutti i dipendenti della Provincia di Salerno, anche a seguito delle due mozioni approvate nello scorso Consiglio provinciale che vedono impegnato l’Ente in campagne di sensibilizzazione contro l’utilizzo della plastica.
“Oggi consegniamo a tutti i nostri dipendenti – dichiara il presidente della Provincia, Michele Strianese – le borracce in alluminio plastic free, messe a disposizione dalla Consac. Ringrazio per questo la Consac Gestioni Idriche SpA e il Vicepresidente della Provincia, Carmelo Stanziola, che ha promosso e seguito questa operazione. È nostro dovere tutelare e orientare il futuro dei nostri territori e delle nostre comunità, con politiche di sviluppo sostenibile e di educazione ambientale”.
“Gli Enti locali devono intervenire – conclude il Presidente Strianese – secondo le proprie competenze e in base al principio di sussidiarietà. Partendo dal basso, dobbiamo puntare a nuove abitudini quotidiane che vadano a eliminare la plastica dalla nostra vita, giorno dopo giorno.”