Home Attualità Salerno, nuovo boom di contagi all’ospedale “Ruggi”

Salerno, nuovo boom di contagi all’ospedale “Ruggi”

0
Salerno, nuovo boom di contagi all’ospedale “Ruggi”
Google Maps

Salerno, in aumento il cluster di infetti nell’azienda ospedaliera “Ruggi d’Aragona”: colpito un altro reparto che conta oggi 15 nuovi infetti

Nuovi contagi da Covid-19 all’ospedale “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, l’espansione del cluster da coronavirus riguarda il reparto di Neurologia. Risultano infatti 15 i nuovi contagi.

Purtroppo non si tratta dell’unico reparto colpito dal Covid-19 del nosocomio salernitano. Già durante lo scorso mese, erano arrivati a quota 13 i contagiati del reparto di Cardiologia, di cui 8 infermieri, 3 operatori socio-sanitari e 2 medici. Circa 15 giorni fa si erano registrati altri positivi nelle due divisioni di Medicina.

I contagi nel reparto di Cardiologia hanno comportato non pochi problemi. É stata infatti chiusa mezza torre cardiologica e vietato l’accesso alla rete dell’infarto e delle urgenze cardiologiche. L’Utic (l’Unità di terapia intensiva cardiologica), potrà quindi accogliere al momento solo i pazienti inviati dal pronto soccorso, non quelli provenienti da altri ospedali. Per i pazienti provenienti da altri ospedali, sarà predisposto il trasferimento in altri presidi. Sarà garantita solo l’emergenza e l’intervento di urgenza.

Nonostante l’arrivo dei vaccini in Campania, i contagi risultano dunque ancora numerosi tra il personale dell’ospedale, costretto a chiudere alcuni reparti o a ridurne le funzionalità.