Operazione di bonifica effettuata questa mattina a Salerno in una zona antistante la chiesa del Gesù Redentore
Nella mattinata di oggi il Comune di Salerno si è adoperato per la bonifica di un’area adiacente alla chiesa del Gesù Redentore.
Secondo quanto segnalato dal Comitato di quartiere, infatti, la zona si trovava in uno stato di assoluto degrado, essendo divenuta una vera e propria discarica.
Su loro sollecitazione si è mosso l’assessore alle politiche sociali Giovanni Savastano, che ha interpellato il Sindaco Vincenzo Napoli per intervenire celermente sulla situazione.
Ecco le dichiarazioni dell‘assessore riportate da Salerno Today:
“Nei costanti incontri che ho sul territorio mi è stata segnalata questa problematica dal Comitato di quartiere e io l’ho riportata al sindaco chiedendo un intervento repentino in quanto l’area versava in condizioni di vero degrado. È stato fatto un lavoro importante di pulizia. L’area è stata sgombrata dall’erba ormai alta e da una quantità di rifiuti, molti dei quali ingombranti. Ora sta al senso civico della collettività mantenere alto il decoro del quartiere. E se, come l’amministrazione comunale ripete da sempre, si notano persone con comportamenti incivili e dannosi, queste ultime vanno segnalate agli organi competenti. Solo con il lavoro di squadra i risultati si mantengono costanti e durevoli sul territorio”.