Questa notte, a Salerno, una bomba d’acqua ha danneggiato la cabina di trasformazione dell’Enel al Comune. Black out in via Roma. La situazione in mattinata è rientrata
Disagi a Salerno a seguito della bomba d’acqua di stanotte.
Come annunciato dalla Protezione Civile, infatti, l’ondata di maltempo ha improvvisamente colpito il nostro territorio e ha causato forti allagamenti e danni vari a Salerno città. In particolar modo, la forte scarica d’acqua, avvenuta a partire della tarda serata di martedì, ha danneggiato la cabina di trasformazione dell’Enel a Palazzo di Città. Il Comune, per questo motivo, nelle prime ore della mattina, è stato chiuso al pubblico, poiché privo di corrente. Ovviamente il black out che ha investito tutta via Roma ha causato vari disagi anche ai locali della zona che sono rimasti completamente al buio.
Il ripristino
Fortunatamente i tecnici, con un intenso lavoro, hanno ripristinato i servizi informatici e le linee telefoniche di Palazzo di Città. Poco prima delle undici hanno riportato la situazione al Comune alla normalità e hanno risolto tutti i disservizi. Infatti le due conferenze stampa, che erano in programma nella mattinata, non sono state annullate e si sono regolarmente svolte.