Avrà luogo domani al porto Marina d’Arechi la giornata inaugurale della seconda edizione del Salerno Boat Show
[ads1]
Da sabato 6 maggio, per nove giorni, fino a domenica 14, al porto di Salerno Marina d’Arechi si “spiegheranno le vele”: inizierà infatti domani l’evento che raccoglierà circa 150 imbarcazioni che verranno presentate agli amanti della nautica e ai turisti più curiosi, il Salerno Boat Show.
Saranno nove giornate all’insegna della mostra, della vendita e dell’acquisto di varie barche (attraverso il mercato nautico dell’usato privato), nonché un punto di ritrovo per chi ama la vita marina o per chi semplicemente vuole avvicinarsi per la prima volta a questo mondo, provando l’ebbrezza, in piena sicurezza e supervisione, di come si naviga in mare.
A presentare la seconda edizione dell’evento sono stati Anna e Agostino Gallozzi, rispettivamente il direttore e il presidente di Marina d’Arechi SpA, in una conferenza stampa, i quali si ritengono molto entusiasti e orgogliosi del progetto: “Non sarà il solito salone espositivo – spiega il direttore – bensì un’occasione di incontri, nove giornate di dibattiti, esperienze e intrattenimento. Una manifestazione che intende risvegliare la passione per il mare e stimolare quindi un turismo nautico di qualità, motore dell’economia della Campania”.
Come preannunciato dal presidente Gallozzi il Salerno Boat Show sarà occasione per presentare un nuovo progetto, l’MdA Tourism, un programma finalizzato alla diffusione dell’offerta territoriale della città e quindi della regione.
All’interno dell’evento, totalmente gratuito, oltre agli espositori di materiale nautico, come accessori e abiti per gli sport acquatici o per la vita di mare, avrà luogo anche l’iniziativa La Rotta del BuonPescato Italiano, creata da Studio Nouvelle nel 2013, la quale, con l’aiuto della mascotte Sugherello, si impegna a intrattenere le scuole attraverso attività di ludodidattica. Durante lo svolgimento dell’evento verranno presentati, secondo quanto afferma il responsabile Paolo Giarletta, due strumenti di promozione dell’iniziativa: il portale buonpescato.it e l’app corrispondente per restare aggiornati sul mondo ittico.
[ads2]