Home Cronaca Salerno blindata, ma la sosta selvaggia non si ferma

Salerno blindata, ma la sosta selvaggia non si ferma

0
Salerno blindata, ma la sosta selvaggia non si ferma

Salerno, ancora agenti per il controllo delle strade. Ma il numero delle sanzioni per la violazione al codice della strada non accenna a diminuire

Il virus nei territori di Salerno e province sembra arrestarsi pian piano. Ma se da un lato le misure anti-covid stanno dando i loro frutti, facendo calare ogni giorno i contagi, il numero delle violazioni al codice della strada è purtroppo ancora stabile. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Mattino”, le restrizioni sulla mobilità ,imposte a causa dell’emergenza sanitaria, non sono bastate a ridurre le violazioni al codice della strada: si parla di 126 sanzioni giornaliere, registrate negli ultimi dodici mesi. La media dell’anno scorso invece si aggirava intorno alle 100 sanzioni.

Le restrizioni per il weekend

Per questo fine settimana, la città di Salerno sarà ancora più stretta nella morsa delle misure anti-covid. Sono stati infatti inviati 300 agenti sul territorio per controllarne le strade e la viabilità. Le verifiche saranno ancora più stringenti nelle zone della stazione, con particolare attenzione sugli arrivi dalle regioni del centro-nord Italia. Confermata anche la chiusura di Lungomare, dei parchi e delle ville. Con molta probabilità i controlli delle Forze dell’Ordine verranno intensificati maggiormente  la settimana prossima, in vista delle festività natalizie.