Una birreria del centro storico di Salerno ha esposto una scritta “chiusa fino al prossimo Dpcm” come protesta nei confronti delle nuove misure anti-contagio
Primo giorno di “Zona rossa ” in Campania e un clima surreale accompagna le strade di Salerno. Tantissime le attività che hanno tenuto le saracinesche abbassate nonostante la possibilità dell’asporto e delle consegne.
“Chiuso fino al prossimo Dpcm” . Ecco cosa è scritto sul portone sbarrato di una nota birreria nel cuore del centro storico di Salerno.
Il primo giorno di zona rossa è trascorso senza particolari criticità. I salernitani hanno rispettato con rigore le nuove norme applicate dal Governo per provare a contenere l’ondata di contagi. Per l’intera giornata le strade del capoluogo di provincia sono rimaste quasi totalmente deserte e le poche persone che si sono intraviste erano in compagnia del proprio cane o con buste della spesa tra le mani. Il lungomare, che era già stato chiuso dal sindaco, è rimasto sbarrato con i militari dell’Esercito a presidiarlo. In serata tra le strade del centro è tornata a circolare anche l’auto della Protezione Civile che ha ricordato ai salernitani le regole da seguire.